Villazzano ci accoglie, lo vedi subito, lo vedi dal furgone, pochi insulti tanti sorrisi. Bruno deve averci preparato il terreno. Siamo in una strana piazza, di quelle attraversate dalle strade, e non capiamo dove metterci per parlare; del resto nessuno si ferma più a parlare nelle piazze e se le piazze non servono per parlare avanti con rotonde e strade.
La corrente ce la dà un’anziana signora che ghe pias la musica. Discutiamo su dove metterci. Propongo il modello anfiteatro, tenere le spalle di bar e orchestra verso la strada, il pubblico starà nel parchetto che sale verso il cancello. La decisione si rivelerà infelice ma anche ragione di riflessioni. E’ come se emergesse una vocazione o naturalità delle cose. Là dove la piazza ha una sua vocazione alla socialità adesso c’è una strada, eppure le persone che interverranno la sera si fermeranno a parlare in mezzo alla strada e il tutto con molta naturalità. Non so cosa ciò possa significare, di sicuro la band è rapida negli spostamenti.
Oggi i giovani dell’Upt organizzano una cena per discutere di Villazzano, prima che la cena inizi fanno gruppo poco lontano da noi. Reciprocamente ma sempre mantenendo le distanze ci guardiamo, ci invitiamo, sorrisini, ma non sboccia l’amore.
La nostra serata prevede un ospite d’eccezione. Un artista, un musicista nel senso profondo del termine, un mito: signore e signori questa sera alla Band si unisce La Piccola Orchestra Felix Lalù.
Utopia è ironia e l’ironia attraversa il trentino, quello profondo e viscerale, che ha poco dio, che fa la sort e gioca alla mora pensando all’amore. L’ironia si schianta infine sulle hit del momento: Sono della Val di Non e Trento Soul Moderno, un’animale per la mia città.
Tutti ce la ridiamo e beviamo in Villazzano.
Record di spaccio LSD.
Marchetta: La Piccola Orchestra Felix Lalù si esibirà ancora per il Progetto Trento Soul Moderno il 29 aprile, prima sul furgone e a seguire in Piazza Dante. In quell’occasione chiunque acquisterà il cd ‘El se sentiva Soul’ riceverà una bustina di LSD originale alla modica cifra di 2 euro.
Domani a Ravina doppio appuntamento, pomeriggio e sera.
sabato 18 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento